Bombole a Gas

Nuovi prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Tipologia di bombole Nicolagas

Tipologia di bombole Nicolagas

Nicolagas che consegna in Olmedo, Alghero e tutta la baia vi comunica alcune avvertenze sull’utilizzo delle bombole

- La bombola deve essere posizionata lontano da fonti di calore (camini, apparecchiature non certificate, ecc.) in un luogo areato per favorire il ricambio d’aria.

- Se si sente odore di gas occorre ventilare bene il locale, chiudere il rubinetto della bombola, evitare di provocare scintille, tenendo presente che il GPL è più pesante dell’aria e si distribuisce nella parte più bassa del locale. Per questo è vietato l’impiego delle bombole di GPL nei locali interrati e seminterrati dove potrebbe verificarsi uno scoppio.

- La bombola Nicolagas di Alghero deve rimanere sempre verticale, con il rubinetto in alto, La sostituzione della bombola deve essere eseguita con il rubinetto chiuso. Non bisogna effettuare la sostituzione in presenza di fiamme, scintille o apparecchi elettrici in funzione. I tubi che sono collegati alla bombola devono essere cambiati se sono scaduti.

- La bombola vuota non deve essere gettata o abbandonata, ma va riconsegnata a Nicolagas di Olmedo.

- Inclinare e capovolgere la bombola è pericoloso: il liquido potrebbe arrivare alla valvola e determinare situazioni di pericolo.

- È estremamente pericoloso, e per questo severamente vietato dalla legge, riempire le bombole dai distributori GPL per auto o con mezzi artigianali. Solo gli stabilimenti autorizzati possono riempire le bombole. In caso di riempimento abusivo, la legge prevede una sanzione amministrativa pecuniaria che colpisce direttamente l’utente.